Guarda il catalogo

Tecnologia e innovazione

DA SEYCHELLES AL CANTIERE EDILE

Le materie prime

Seychelles crede nella buona edilizia, nel rispetto di tutti. Ecco perché seguendo e sostenendo le più importanti innovazioni del mercato dedica massima attenzione ai temi della Bioedilizia. Seychelles seleziona materie prime di origine naturale che poi formeranno le miscele dei prodotti concepite nel rispetto dell’ambiente, sia prima che dopo l’applicazione.

La ricerca

Il lavoro dei ricercatori e dei tecnici Seychelles è quotidianamente “sul campo”. Ogni giorno, in cantiere, vengono investite importanti risorse sulla ricerca e sullo sviluppo di nuove idee, con l’obiettivo di perfezionare i prodotti dal punto di vista della facilità di lavorazione, della resa e della durata nel tempo. Così come continuo è il contatto con i più importanti fornitori del settore, per non perdere neanche una novità sulla disponibilità di nuove materie prime.

UNA STORIA DI SUCCESSI
scopri come Seychelles è diventata grande
Scopri di più

Miscelazione

Una volta ricevute le materie prime, tutta la lavorazione avviene all’interno dei capannoni: 3.000 mq di tecnologia e logistica finalizzati al miglior risultato. Le materie prime passano dai 10 silos esterni alle 2 linee di miscelatori, all’interno dei quali viene creata la ricetta perfetta che compone ciascuno dei prodotti Seychelles.

Confezionamento

Nella fase centrale della lavorazione le miscele vengono indirizzate sulle 4 linee automatizzate dedicate all’insaccamento. 2 linee sono dedicate all'insaccamento in sacchi di carta da 5 kg mentre le altre 2 linee sono dedicate ai sacchi in PVC in pesi variabili da 25 kg a 33,3 kg.

Imballaggio

L’ultimo passaggio del processo produttivo passa attraverso due pallettizzatori per la composizione dei bancali. Da questo momento i prodotti Seychelles sono pronti per essere immagazzinati o caricati su camion, per essere spediti direttamente ai partner di distribuzione o nei cantieri edili.